Otto per mille all’edilizia scolastica

Otto per mille all’edilizia scolastica

Una nuova opportunità per la destinazione dell’otto per mille dei contribuenti italiani; è infatti di recente approvazione la Legge di Stabilità 2014 con la quale viene inserita la possibilità di spesa della quota dell’otto per mille destinata allo Stato per interventi urgenti in materia di sicurezza delle strutture scolastiche.

Dal 2014 infatti tali importi potranno essere spesi dalle amministrazioni pubbliche per interventi di adeguamento e messa in sicurezza delle scuole perché non si verifichino più incidenti tragici come quello occorso nel 2008 a Rivoli, in provincia di Torino, dove perse la vita Vito Scafidi, un giovane studente del liceo Darwin.

Proprio da quell’incidente prende forma la battaglia portata avanti dall’associazione ‘Benvenuti in Italia’ che porta a Roma la richiesta d’inserimento dell’articolo con il motto ‘8 x 1000: mandalo a scuola’. A questo link potete trovare informazioni a riguardo.

Uno strumento importante quindi messo a disposizione dei contribuenti per sostenere questa nobile finalità, per di più senza il minimo aumento dell’imposizione fiscale. Nel caso abbiate a cuore la sicurezza dei giovani studenti nelle nostre scuole pubbliche, bhe, direi che ora sapete bene quale sia la casellina da barrare per la destinazione dell’otto per mille nella prossima dichiarazione dei redditi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*