SPID

Torno a parlare di SPID, le credenziale uniche per accedere a servizi privati e a quelli della pubblica amministrazione. Ormai ci siamo abituati ad utilizzarli per accedere ad esempio ai servizi dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS, qui voglio ragccontare la mia esperienza nell’attivazione di più credenziali SPID su molteplici Identity Provider. Perchè creare molte utenze

Registrazione contratto locazione tramite RLI Web

RLI web

RLI web – Registrazione contratto locazione

Sono rimasto stupito dalla facilità con la quale è oggi possibile registrare un contratto di locazione direttamente online. Ho utilizzato il servizio RLIweb disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, accedendo con credenziali SPID di TIM.

Autobus GTT

Ho recentemente scoperto grazie a una collega un servizio veramente utile per il monitoraggio live dei mezzi GTT. Sul sito https://falco.5t.torino.it/ è possibile monitorare l’attuale posizione dei mezzi su una determinata linea. Qui ad esempio il monitoraggio della linea 62.

Tutela Simile – Terza puntata

I primi due episodi qui e qui.

Ho mandato una PEC per richiesta informazioni circa l’interpretazione che avevo dato della difformità nelle tabelle di confronto. Ne trovate una copia qui.

Tutela Simile – Seconda puntata

Ho postato l’altro giorno un articolo in cui descrivevo Tutela Simile e nel quale pubblicavo un file con un riepilogo delle offerte di tutti i fornitori che avevano aderito; il file era stato creato inserendo i dati delle schede di riepilogo reperite su ciascuna offerta. Mi sono però accorto che qualcosa non andava; infatti alcuni

Tutela Simile 2017

Tutela Simile

Tutela Simile

A partire dal 2018 i clienti in regime di maggior tutela per luce e gas saranno chiamati ad aderire obbligatoriamente alle nuove tariffe del mercato libero dell’energia.

L’Autorità per l’energia ha creato un portale, Tutela simile, attraverso il quale i clienti possono aderire al nuovo contratto dell’energia del mercato libero dove i costi delle tariffe saranno fissati dai fornitori privati ma sotto la vigilanza dell’Autorità per l’energia, che avrà il compito di vigilare sul comportamento dei fornitori e di tutelare i consumatori.

Nuova Privacy Policy WhatsApp

Oggi è arrivato un po’ a tutti l’avviso della nuova versione della Privacy Policy di WhatsApp (la trovate qui). Mi son preso il tempo di leggerla e ho notato qualcosa di interessante: chi la accetta, accetta espressamente questa clausola: Rubrica. L’utente fornirà regolarmente i numeri di telefono degli utenti WhatsApp e degli altri contatti presenti

Calcio in streaming

Sono stato recentemente incuriosito dalla lista dei detentori di diritti per la serie A.

800px-Pallo_valmiina

Satispay


Ho installato Satispay perchè non amo usare il contante, fosse per me pagherei sempre con il bancomat; gli attuali sistemi elettronici però hanno commissioni troppo elevate per rendere questa cosa vantaggiosa per i negozianti (o almeno questa è la loro scusa versione).

Nuovi Termini Servizio Car2Go

Car2GoIeri mi è arrivata una mail da Car2Go in cui specificavano che avrebbero modificato unilateralmente i termini e condizioni contrattuali relative al proprio servizio. Qui potete trovare la nuova versione, con evidenziati in blu le aggiunte/correzioni.

1 2 3 5