App Ufficio Postale

App Ufficio Postale
Logo app Ufficio Postale

Oggi dovevo portare un reso Amazon alle Poste. Ho deciso di provare e testare la nuova applicazione Ufficio Postale che fra le altre cose ti permette di prenotare il turno all’ufficio postale, proprio come se avessi preso il biglietto direttamente all’ufficio.

Si sceglie direttamente dalla App uno degli uffici postali abilitati (io ho la fortuna di averne uno a 10 min da casa); a quel punto si sceglie di acquisire il ticket, si sceglie la tipologia (io nello specifico ho scelto servizio pacchi) e l’app ti fa scegliere l’orario in cui si vorrebbe passare, scaglionandolo di 10 min in 10 min.
Io ho effettuato l’operazione da casa alle 10.32 ed ho scelto di passare alle 10.50. Qui il ticket che mi hanno rilasciato:
Ticket virtuale rilasciato da App Ufficio Postale

Sono arrivato all’ufficio postale con 2 min d’anticipo, alle 10.48, ho fatto scansionare il QR code alla macchinetta emettitrice (assistito da una gentile addetta) e sono stato chiamato alle 10.52. Alle 10.53, dopo aver firmato il modulo per l’invio ed aver preso la ricevuta d’invio, ero già fuori dall’ufficio postale. È anche un’ottimo metodo per avere un occhio di riguardo all’ambiente perchè nessun ticket viene stampato!

Veramente un’ottimo servizio messo a disposizione dalle Poste, immagino che possa essere molto utile soprattutto a chi ha poco tempo a disposizione per disbrigare queste pratiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*