Test ADSL – misurainternet

Torno a parlare ancora, dopo questo post, del fantastico servizio che l’AGCOM mette a disposizione dei clienti ADSL in Italia. Con il software Ne.Me.Sys infatti è possibile effettuare il test della propria connessione ADSL per verificare il rispetto dei termini tecnici del contratto sottoscritto con il provider.

Con le importanti novità che scatteranno dal 07/04/14, infatti, direttamente sul sito misurainternet.it dalla propria area privata si potrà inoltrare direttamente al proprio provider di connettività ADSL il reclamo formale per disservizio. Questa importante novità ci sgraverà dall’onere di inoltro di raccomandata formale opppure dalla segnalazione di malfunzionamento al servizio clienti che per molti provider non è impeccabile dal punto di vista della disponibilità temporale (a chi non è capitato di rimanere al telefono per decine di minuti con la classica musichetta, oppure ancora più recentemente ha inviato una segnalazione via FB o Twitter rimasta lettera/chat morta per inetre giornate).

Una segnalazione importante in ottica di accessibilità del software per effettuare il test: da adesso infatti è possibile il download dell’applicativo per ambiente linux e mac, mentre prima era disponibile solamente la versione Windows.

Consiglio nuovamente a tutti la verifica della banda in dowload della propria ADSL, per la verifica della corretta applicazione da parte del vostro provider della banda garantita per la vostra tipologia di contratto.

Tagged with: , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*