Nuovi Termini Servizio Car2Go

Car2GoIeri mi è arrivata una mail da Car2Go in cui specificavano che avrebbero modificato unilateralmente i termini e condizioni contrattuali relative al proprio servizio. Qui potete trovare la nuova versione, con evidenziati in blu le aggiunte/correzioni.

Fra le cose di cui sono rimasto più sorpreso c’è l’introduzione del requisito di avere la patente di guida da almeno un anno: in effetti questo era uno dei punti differenzianti del servizio rispetto al servizio Enjoy di Eni; fino a ieri era permesso anche ai neopatentati guidare le smart bianche e azzurre, da domani non più. Sarei curioso di sapere se la scelta sia stata motivata da effettivi danni/incidenti/problematiche causati da neopatentati durante questa prima fase di rodaggio del servizio oppure sia una sorta di ‘concorrenza al contrario’ in cui si rincorre ciò che fa la concorrenza anche quando sbaglia.

Altra chicca del documento è l’aggiunta di un item specifico per chiarire che l’auto non può essere utilizzata per effettuare viaggi nel Sud Italia:

Il Cliente non può:
utilizzare il veicolo car2go per effettuare viaggi in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia o per effettuare viaggi all'estero;

Mi son chiesto a cosa sia dovuta questa specificazione e poi perchè il divieto non sia esteso alle regioni nelle quali il servizio non risulta attivo (attualmente in Italia il servizio è attivo nelle città di Torino, Milano, Firenze e Roma).

Mi sembra lo stesso comportamento andare da Roma in Campania piuttosto che da Milano al Friuli. O forse è una richiesta fatta dall’assicurazione di cui si servono?

Tagged with: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*